CORSI DI LINGUE PER BAMBINI E RAGAZZI

 

Età  Dai 4 anni in su
Tipo di corso Semestrali (da ottobre a gennaio) e annuali (da ottobre a giugno)
Incontri Una lezione alla settimana della durata di un'ora per i bambini di 4 e 5 anni e di 1,5 ore per i bambini dai 6 anni in su
Attività e materiali Gli strumenti che si utilizzano in classe sono composti da giochi didattici, canzoni, video, giocattoli e materiale per disegnare, colorare e ritagliare. La lezione presenta diverse attività, tra cui il canto, il gioco, la riflessione sulle strutture grammaticali, la lettura e la produzione scritta per i bimbi più grandi.

 

Nel mondo contemporaneo l’inglese è diventato sempre più presente e la conoscenza di questa lingua sarà sempre più importante per i nostri figli. Per questo motivo, da qualche anno, all’interno della scuola primaria sono stati creati programmi di lingua inglese. Easylingua si propone di integrare le lezioni scolastiche con percorsi dove l’inglese parlato è al centro della lezione. Per noi è importante insegnare ai bambini a riconoscere e riprodurre i suoni di questa lingua straniera attraverso percorsi ludici ma allo stesso tempo strutturati con attenzione da insegnanti specializzati nel settore. Il nostro progetto mira a superare il concetto di capacità di ascolto passivo per ottenere dai bambini una produzione propria nella seconda lingua.

Per raggiungere ottimi risultati di comprensione e produzione della lingua inglese Easylingua punta soprattutto sul coinvolgimento dei bambini attraverso attività orali consistenti in giochi, attività di memorizzazione e riproduzione della lingua, utilizzo della musica e sviluppo della capacità di ascolto e semplici role plays, dove il bambino può riprodurre la lingua in maniera autonoma, sicura e soddisfacente. I risultati eccezionali che si possono raggiungere sono dovuti alla naturale predisposizione dei bambini ad apprendere una lingua diversa dalla lingua madre attraverso il gioco.

Consapevoli del fatto che tutti i bambini sono differenti anche nell’apprendimento linguistico, Easylingua ha deciso di impiegare la sua esperienza sul campo anche attraverso la creazione di programmi estremamente personalizzati. Per ogni corso di gruppo infatti viene ideato un percorso adatto alle esigenze specifiche di quel gruppo.

Per tutte le vostre domande partecipate agli incontri per genitori o venite a trovarci a scuola!

Per maggiori informazioni contattare la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vedi anche:

LATEST FLASH NEWS

vacanze Estate 2017

01-08-2017

Easylingua è in vacanza dal 01/08/2017 al 27/08/2017 compresi    Buone Vacanze a tutti

vacanze di Pasqua 2017

09-04-2017

Easylingua è in vacanza dal 13/04/2017 al 18/04/2017 compresi    Buona Pasqua a tutti

vacanze di Natale 2016

18-12-2016

Easylingua è in vacanza dal 23/12/2016 al 08/01/2017 compresi    Buone Feste a tutti