Abbiamo iniziato il corso con la speranza che le nostre bambine riuscissero ad apprendere qualcosa in inglese perché purtroppo spesso oggi la scuola elementare non è in grado di insegnare loro questa lingua. In realtà la loro insegnante non solo è riuscita a insegnare loro parole e grammatica ma a far loro amare la lingua. Ogni giorno la loro lezione si è svolta con attività differenti e le bambine, pur uscendo stanche dopo un lungo orario scolastico, sono sempre state entusiaste di partecipare alla loro lezione di inglese. (5° elementare)

 

La nostra speranza verso il corso di inglese era che nascesse perlomeno l’interesse nei confronti della lingua straniera da parte delle nostre bambine e siamo contenti perché tutte le nostre aspettative sono state soddisfatte. (5° elementare)

 

Quando ho chiesto alla mia bimba a quali attività voleva rinunciare per potersi dedicare di più allo studio scolastico tra il tennis,  la piscina e l’inglese mi ha detto: “Mamma, mi piacciono tutti i corsi che faccio ma non farmi mai rinunciare all’inglese!” (2° elementare)

 

La mia insegnante segue mia figlia da quando aveva 4 anni e adesso che ne ha 9 è in grado di parlare inglese molto bene. Non pensavo che con poche ore durante l’anno la mia bambina potesse imparare così tanto, prendendo questo impegno seriamente nonostante a lezione  faccia tante attività divertenti. (4° elementare)

 

Sono 5 anni che l’insegnante segue mio figlio che è sempre entusiasta delle sue lezioni e delle varie attività che fanno insieme. Sono 2 anni poi che legge piccoli libri in inglese con facilità e scrive brevi racconti in lingua. (3° elementare)

 

Pensavo che mio figlio non avesse imparato molto dal corso di inglese che segue da anni con la stessa insegnante e che non gli piacesse la lingua in sé. In realtà durante una vacanza in Scozia mi sono resa conto che il mio bambino è in grado di comunicare tranquillamente con tutti! E io che pensavo che non gli piacesse parlare in inglese! In realtà ho scoperto che i bambini non sentono la necessità di dimostrare ai genitori quello che hanno imparato ma che al momento giusto…sono bravissimi! (4° elementare)

 

Abbiamo richiesto un insegnante per i nostri bambini all'interno della scuola materna. In soli 10 incontri i nostri bambini hanno imparato tantissime parole ma la cosa che che ci ha fatto più piacere è stato vedere che i bambini erano particolarmente contenti di andare a scuola il giorno che avevano la lezione di inglese! (scuola dell'infanzia - età 5 anni)

 

Mi emoziona pensare che mio figlio – 9 anni – in un anno sia riuscito a imparare tante parole in inglese, a raccontare le sue esperienze e a scrivere temi molto più lunghi e articolati di quelli che scrive a scuola in italiano!! (4° elementare)

 

torna all'indice

LATEST FLASH NEWS

vacanze Estate 2017

01-08-2017

Easylingua è in vacanza dal 01/08/2017 al 27/08/2017 compresi    Buone Vacanze a tutti

vacanze di Pasqua 2017

09-04-2017

Easylingua è in vacanza dal 13/04/2017 al 18/04/2017 compresi    Buona Pasqua a tutti

vacanze di Natale 2016

18-12-2016

Easylingua è in vacanza dal 23/12/2016 al 08/01/2017 compresi    Buone Feste a tutti